Home > Meteo News > Meteo: tra schiarite, acquazzoni e temporali, le previsioni per le prossime ore

Meteo: tra schiarite, acquazzoni e temporali, le previsioni per le prossime ore

18 Settembre 2021, ore 9:03

La nostra penisola sta finalmente vivendo una fase meteorologica più dinamica, caratterizzata da rapide ondate di maltempo e residue ondate di caldo africane che interagiscono tra di loro nel Mediterraneo.
Il risveglio questa mattina è variabile, con ampie schiarite soprattutto al centro e acquazzoni sparsi sul nord-ovest e al sud.

Le correnti instabili da ovest continueranno a sorvolare i cieli italiani per tutta la giornata odierna, ma solo molto localmente determineranno fenomeni di instabilità. Le aree più colpita da improvvisi acquazzoni e temporali saranno la Liguria centro-orientale, la pianura Padana occidentale tra Piemonte, Lombardia ed Emilia, e le aree interne di Puglia, Campania, Basilicata e Molise.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/09/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/07/METEO-DOMANI-6.jpg”]

Altrove avremo prevalenza di cieli poco nuvolosi senza particolari fenomeni. Le temperature saranno ancora particolarmente alte al sud, tanto che potranno superare i 32-33°C in diverse località di Sicilia, Calabria e Puglia.
Domani il tempo peggiorerà sensibilmente su gran parte del nord a causa di una nuova perturbazione atlantica, ve ne abbiamo parlato qui.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!