Pomeriggio particolarmente turbolento in Lombardia, la regione più colpita dalla forte ondata di maltempo arrivata al nord quest’oggi. I numerosi temporale che da stamattina imperversando in lungo e in largo sulla Lombardia hanno prodotto numerosi fenomeni violenti.
In particolare sarebbero almeno cinque i tornado che hanno colpito il territorio lombardo, in cinque distinte località: Roncaro (di cui vi abbiamo parlato poco fa), Settimo Milanese, Corte Palasio (LO), Soresina (CR) e Manerbio (BS). Le testimonianze arrivano dalla pagina facebook “tornado in Italia”, che documenta quotidianamente eventuali episodi tornadici nella nostra penisola.
Fortunatamente non ci sono notizie di feriti o vittime a seguito dei tornado, ma i danni causati sono molti, soprattutto nelle campagne e ad alcune abitazioni. Le immagini che arrivano da Manerbio, nel bresciano, sono impressionanti: il tornado qui formatosi è di grosse dimensioni, molto simile ad uno dei tanti grossi tornado che siamo abituati a vedere negli Stati Uniti.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia