Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: rapida ma forte perturbazione al nord, domenica estiva al sud!

Meteo: rapida ma forte perturbazione al nord, domenica estiva al sud!

19 Settembre 2021, ore 10:29

Una nuova perturbazione atlantica sta rapidamente attraversando il nord a cominciare dai settori occidentali come Piemonte Liguria orientale, Toscana. Si tratta di un fronte freddo molto rapido ma particolarmente incisivo: entro questa sera avrà già attraversato tutto il nord e alcune regioni centrali, dove scaricherà al suolo piogge a tratti forti, qualche chicco di grandine e molti fulmini.

I fenomeni più intensi al momento sono presenti tra alto Piemonte, varesotto e milanese, oltre che sulla Toscana settentrionale. Questi rovesci e temporali tenderanno a spostarsi verso est sino ad inglobare tutta la Lombardia, Trentino alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Marche.

Nel frattempo il tempo migliorerà gradualmente da ovest, come già sta avvenendo su Liguria occidentale e Piemonte occidentale. Entro la tarda sera il tempo migliorerà quasi ovunque.
Isolati fenomeni sono attesi anche su Lazio, Sardegna, Abruzzo, Umbria, Campania (specie tra la sera e le ore notturne).

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/08/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2018/10/raffaaa-1.png”]

Con l’avanzata del fronte instabile scenderanno sensibilmente le temperature: il calo termico sarà netto al nord e più contenuto al centro Italia. Al sud, invece, resisterà ancora il caldo ed anche oggi potremo registrare temperature superiori ai 30°C su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!