Home > Terremoti e vulcani > Forte eruzione alle Canarie: la lava sbatte sulle case adesso [VIDEO]

Forte eruzione alle Canarie: la lava sbatte sulle case adesso [VIDEO]

20 Settembre 2021, ore 21:25

Iniziano ad arrivare immagini impressionanti dall’isola di La Palma, una delle più occidentali dell’arcipelago delle Canarie, dove ieri è eruttato dopo quasi cinquant’anni il vulcano Cumbre Vieja. 

Migliaia di persone sono state evacuate da La Palma, soprattutto dopo che i primi fiumi di lava, seppur molto lenti, hanno raggiunto diverse abitazioni. L’eruzione prosegue senza sosta, fortunatamente in modo effusivo e senza gravi episodi violenti. Tuttavia la lava sembra inarrestabile ed è destinata a raggiungere la costa nel corso delle prossime ore, dovendo inevitabilmente attraversare alcune strade e anche abitazioni.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/09/lapalma.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/09/vulcano-la-palma-eruzione-casa.jpg”]

Impressionante questo filmato che arriva da La Palma, dove la lava va a sbattere ad una casa e pian piano la danneggia col suo calore rovente e soprattutto con il peso esercitato dall’intera massa rocciosa semi fusa che si muove inesorabilmente.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!