Home > Terremoti e vulcani > Eruzione alle Canarie, devastazione su La Palma: la lava brucia e fa crollare anche le case

Eruzione alle Canarie, devastazione su La Palma: la lava brucia e fa crollare anche le case

22 Settembre 2021, ore 18:59

La situazione alle Canarie si fa sempre più critica a causa dell’eruzione del vulcano Cumbre Vieja, situato sull’isola di La Palma. Vasti fiumi di lava continuano a fuoriuscire da diverse bocche eruttive dal cuore dell’isola verso le coste.

Purtroppo le colate laviche stanno attraversando strade, campi, aziende e interi centri abitati, bruciando e abbattendo tutto ciò che trovano sul loro cammino. Gli incendi sono sempre più in aumento nelle campagne, mentre diverse abitazioni e anche ville vengono lentamente abbattute dal muro roccioso e allo stesso tempo incandescente che si muove verso le basse quote.

Impressionante questo filmato che ci mostra il crollo di un’abitazione sotto la spinta esercitata dalla lava:
[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/09/lapalma1.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/09/lava-canarie-la-palma-vulcano-eruzione.jpg”]

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!