Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: l’instabilità si sposta al centro, ancora CALDO al sud!

Meteo: l’instabilità si sposta al centro, ancora CALDO al sud!

by Raffaele Laricchia
27 Settembre 2021 - 7:44

La perturbazione che ieri ha attraversato con forza le regioni settentrionali si è ora spostata su quelle centrali, non prima di aver perso buona parte della sua intensità. Questa mattina, infatti, abbiamo una situazione di generale variabilità con acquazzoni sparsi, isolati forti temporali e schiarite.

Tempo in deciso miglioramento al nord, dove il risveglio è abbastanza nuvoloso a causa della formazione di un vero e proprio tappeto di nubi basse in pianura Padana, diretta conseguenza del calo delle temperature che ha portato la tanta umidità a condensarsi nei classici nuvoloni mattutini.

METEO 27 SETTEMBRE | Giornata instabile al centro Italia, soprattutto tra bassa Toscana e Lazio dove, tra mattina e pomeriggio, sarà probabile assistere a temporali localmente intensi con grandine e elevati quantitativi di pioggia (picchi possibili oltre 60 mm). Nel pomeriggio avremo un incremento di piogge e acquazzoni anche su Marche, Abruzzo, Umbria, Molise e Puglia centro-settentrionale. Nubi in Campania e Basilicata, ma con fenomeni molto rari.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/09/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/07/METEO-DOMANI-6.jpg”]

Migliora gradualmente al nord: le nubi attualmente presenti tenderanno lentamente a diradarsi e a lasciar spazio a qualche raggio di Sole. Tuttavia non escludiamo qualche residuo fenomeno pomeridiano in Romagna e sui monti tra Friuli, Veneto, Trentino. Dalla tarda sera avanzerà aria più secca che porterà cieli sereni a cominciare dal nord-ovest.

Sulle regioni meridioni avremo ancora condizioni di stabilità unite a temperature superiori alle medie del periodo. Insomma vivremo altre 24 ore estive, con temperature massime fino a 32-33°C in Sicilia, 27-29°C su Calabria, Basilicata, Puglia, Sardegna. Qualche isolato temporale pomeridiano si affaccerà su Tavoliere, BAT, barese.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!

A cura di Raffaele Laricchia