Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > METEO: qualche nota instabile al nord, tanta umidità su tutta Italia

METEO: qualche nota instabile al nord, tanta umidità su tutta Italia

29 Settembre 2021, ore 8:03

Un lieve rinforzo dell’alta pressione nel Mediterraneo centrale ha determinato un miglioramento generale delle condizioni meteorologiche su quasi tutta la penisola, come si evince anche dallo scatto satellitare mattutino. Tuttavia un ciclone mobile situato sull’Europa centrale, provvisto di un marcato fronte freddo in scorrimento da ovest verso est, sta lambendo le estreme aree settentrionali della nostra penisola, determinando episodi di instabilità sin dalla notte.

METEO 29 SETTEMBRE 2021 | Instabilità disorganizzata sull’arco alpino centro-orientale al mattino e nuovamente nella seconda parte della giornata. Entro sera i fenomeni potrebbero estendersi ai settori collinari e pianeggianti di Veneto e Friuli Venezia Giulia. Non escludiamo isolati ma forti acquazzoni tra i monti alpini di Trentino Alto Adige e Veneto.

Un po’ di nubi al mattino sul nord-ovest, ma con tendenza al miglioramento nel corso della giornata. Sul centro-sud le condizioni meteo saranno prevalentemente stabili, ad eccezione di rari acquazzoni su Calabria meridionale, Sicilia orientale e nord-orientale, zone interne di Molise, Abruzzo e Basilicata.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/09/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/07/METEO-DOMANI-6.jpg”]

Le temperature saranno generalmente stazionarie ma i tassi d’umidità saranno ancora molto elevati da nord a sud. Saranno soprattutto le regioni meridionali a percepire maggiormente il caldo afoso a causa di temperature ancora particolarmente alte (specie su Sicilia e Calabria).

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!