Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: rischio forti temporali all’estremo sud, i dettagli

Meteo: rischio forti temporali all’estremo sud, i dettagli

1 Ottobre 2021, ore 10:34

Una blanda circolazione depressionaria in transito nel Mediterraneo centro-meridionale sta determinando condizioni di locale instabilità su alcune aree del Meridione, in particolar modo Calabria e Sicilia.

Sul resto d’Italia è ancora dominante l’alta pressione, portatrice di stabilità, isolate nubi basse e qualche banco di nebbia su valli e pianure. Questo assetto barico persisterà ancora per poche ore, prima del graduale peggioramento che si concretizzerà da domani al nord e che sfocerà in un severo guasto ad inizio prossima settimana.

Nel corso del pomeriggio l’instabilità aumenterà sensibilmente sulle regioni meridionali, specie su Sicilia e Calabria: è probabile la formazione di temporali intensi nelle aree interne di palermitano, trapanese, messinese e a seguire anche sui settori centro-meridionali dell’isola. Anche la Calabria vedrà un peggioramento nelle prossime ore, principalmente nei settori interni e montuosi. Fenomeni molto isolati su Basilicata, Puglia, Campania, Molise.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/09/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/07/METEO-DOMANI-6.jpg”]

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!