Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: primi segni di instabilità oggi, ecco dove

Meteo: primi segni di instabilità oggi, ecco dove

2 Ottobre 2021, ore 9:10

Col passare delle ore l’alta pressione tenderà gradualmente ad indebolirsi e a favorire l’ingresso di aria via via sempre più fresca e instabile proveniente dall’Atlantico. I primi segni di instabilità sono evidenti questa mattina nel Tirreno e li riscontreremo nelle prossime ore su diverse regioni tirreniche. Tuttavia si tratta solo di un primissimo assaggio dell’intensa ondata di maltempo che arriverà nel Mediterraneo la prossima settimana, già a partire da lunedì.

METEO 2 OTTOBRE | Nubi in aumento su gran parte del versante tirrenico e possibilità di acquazzoni e temporali su Sicilia, Campania, Lazio, Sardegna e Toscana. Fenomeni localmente molto intensi in Sicilia, specie nei settori interni di palermitano, messinese, trapanese, nisseno, ennese. Tra pomeriggio e sera primi fenomeni anche in Liguria. Più stabile sul versante adriatico e gran parte del nord.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/09/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/07/METEO-DOMANI-6.jpg”]

Temperature stazionarie sia nelle minime che nelle massime. Ventilazione in graduale rotazione dai quadranti meridionali.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!