Home > Notizie extra > Ultim’ora: aereo cade a Milano su una palazzina, ci sono vittime

Ultim’ora: aereo cade a Milano su una palazzina, ci sono vittime

3 Ottobre 2021, ore 14:42

Un incidente aereo si è consumato poco fa su Milano: un aereo con a bordo 6 persone è precipitato nella zona di Via Marignano, vicino al capolinea San Donato della linea 3 della metropolitana, alle 13.09 di oggi domenica 3 ottobre.

L’aereo si è schiantato su una palazzina vuota in ristrutturazione: purtroppo nessuno dei passeggeri a bordo è sopravvissuto.
Sul posto si stanno recando diversi equipaggi di vigili del fuoco, 118, polizia e carabinieri. I soccorritori parlano di immagini agghiaccianti dal luogo del disastro.

L’aereo era da poco decollato dallo scalo privato di Linate ed era diretto verso Olbia, in Sardegna. È precipitato dopo aver percorso 4/5 miglia. Il velivolo, nell’impatto, ha preso fuoco. Fortunatamente la palazzina colpita era vuota poiché in ristrutturazione.
Secondo le ultimissime notizie il numero totale delle vittime è salito a 8, tra cui anche un bambino.

Alcuni testimoni, residenti in una palazzina a circa 200 metri dal luogo della tragedia, hanno raccontato di aver sentito uno strano rumore e poi un botto, di essersi affacciati alla finestra e di aver visto una palla di fuoco. I resti dell’aereo sono sparsi su un’ampia area attorno al punto dell’impatto.
Ignote le cause che hanno portato allo schianto dell’aereo.