Home > Meteo News > Nubifragio su Otranto, quasi 100 mm in poco tempo, allagamenti e disagi

Nubifragio su Otranto, quasi 100 mm in poco tempo, allagamenti e disagi

6 Ottobre 2021, ore 13:48

Nel corso della mattina un forte temporale si è abbattuto su Otranto, sulla costa adriatica del Salento: il temporale si è rivelato molto intenso nonostante le ridotte dimensioni, tanto da aver scaricato in 2 ore oltre 95 mm di pioggia.

La località di Otranto è stata la più colpita, mentre le aree circostanti sono state lambite solo da rapidi rovesci e addirittura il resto del leccese ha osservato tempo più stabile e a tratti soleggiato. Il piccolo ma insidioso temporale ha scatenato un vero e proprio nubifragio su Otranto, capace di allagare le strade e mandare in tilt la circolazione.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/10/otranto.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/10/otranto-maltempo.jpg”]

Le forti piogge hanno imperversato per quasi due ore a causa delle caratteristiche stazionarie del temporale, bloccato tra la costa leccese e il mar Adriatico. Ora la situazione è migliorata, ma continuano a scendere fiumi d’acqua e detriti per le strade cittadine verso il mare.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!