È un fine settimana all’insegna del maltempo autunnale su tante località del centro-sud a causa di un’altra irruzione di aria fredda proveniente dai Balcani arrivata nella notte. Il nuovo ingresso freddo ha stimolato la formazione di un fronte molto esteso e carico di pioggia che sta attraversando il centro-sud.
Piove su Campania, Abruzzo meridionale, Molise, Puglia centro-settentrionale, Calabria, Basilicata e a sprazzi anche sulla Sicilia settentrionale. Il fronte freddo continuerà a muoversi verso est/sud-est tanto da portare piogge e freddo anche sulle restanti aree del Meridione. Sarà una giornata di maltempo costante e a tratti intenso su Puglia, Basilicata, Campania meridionale, mentre avanzerà un graduale miglioramento su Molise, Abruzzo, Campania centro-settentrionale.
Dalla sera, tuttavia, torneranno isolati rovesci sulle coste adriatiche centrali tra Marche e Molise. Tempo nettamente più stabile al nord e il medio-alto Tirreno grazie al rinforzo dell’alta pressione.
Il clima sarà particolarmente freddo su tutto il centro-sud, con massime ovunque inferiori ai 20°C e addirittura inferiori ai 15°C su Puglia, Molise, Basilicata.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!