L’alta pressione sta sovrastando quasi tutta Italia ma come già anticipato ieri, si tratta solo di una comparsa momentanea: una nuova perturbazione atlantica pian piano si sta avvicinando al Mediterraneo e sarà responsabile di un blando peggioramento su diverse nostre regioni.
Le nubi sono in aumento sul nordovest e sarà proprio questo settore a ricevere i primi deboli effetti del nuovo peggioramento.
METEO 20 OTTOBRE | Nuvolosità in aumento su Liguria, Piemonte, Lombardia. Piogge deboli, a tratti moderate, in Liguria. Entro sera deboli piogge su alto Piemonte, alessandrino, astigiano, Lombardia e sulle Alpi orientali.
Giornata stabile al centro-sud grazie all’alta pressione. Le temperature subiranno un ulteriore lieve aumento su gran parte del centro-sud e del nordest, con picchi fino a 23-24°C.
[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/10/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2019/10/FOTORAFFA.png”]
Il week-end potrebbe rivelarsi particolarmente instabile al sud Italia, come anticipato in questo articolo.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!