Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: perturbazione in transito, si prepara un week-turbolento su alcune regioni

Meteo: perturbazione in transito, si prepara un week-turbolento su alcune regioni

23 Ottobre 2021, ore 9:22

Risveglio grigio su tante regioni, specie del centro e del nord, a causa di una perturbazione atlantica in transito nel Mediterraneo. Non ci sono piogge intense e fenomeni di rilievo, al più deboli acquazzoni e qualche isolato temporale al centro Italia (specie tra Lazio e zone interne abruzzesi). Altrove le nubi sono prevalentemente sterili, specie al nord dove purtroppo la siccità proseguirà per altri sette giorni.

METEO 23 OTTOBRE | Tempo instabile al centro Italia, perlopiù su Lazio, Abruzzo e Molise dove avremo piogge sparse (soprattutto sul lato tirrenico). Isolati fenomeni in arrivo anche in Campania e poi, dal tardo pomeriggio, anche su Sicilia e Calabria a causa della formazione di una depressione a largo delle coste nordafricane.
Nubi basse in pianura Padana ma niente piogge. Soleggiato sull’arco alpino.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/10/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/10/RAFFA-PREVISIONI.jpg”]

PROSSIMI GIORNI | Ciclone nel mar Ionio ormai confermato: il maltempo coinvolgerà direttamente Sicilia e Calabria con nubifragi e temporali persistenti. Acquazzoni anche in Sardegna (domenica) e poi anche su Basilicata e Puglia ad inizio prossima settimana. Tempo molto più stabile al centro e al nord. Le temperature aumentano sul settentrione, scendono invece sul medio Adriatico e al sud.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!