Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: ciclone persistente nel mar Ionio, è allerta rossa

Meteo: ciclone persistente nel mar Ionio, è allerta rossa

25 Ottobre 2021, ore 9:20

Il ciclone sta prendendo sempre più forma nel mar Ionio, a largo di Sicilia e Calabria: per il momento abbiamo a che fare con un tipico sistema extra-tropicale caratterizzato da un vastissimo ammasso temporalesco che dal Mediterraneo meridionale si allunga sin verso la Calabria, dove sta causando piogge e nubifragi da molte ore.
Dalla notte c’è stata una lieve attenuazione dei fenomeni intensi in Sicilia, dopo i danni ingenti di ieri. 

METEO 25 OTTOBRE 2021 | Il ciclone si intensificherà ulteriormente e continuerà a portare piogge intense e persistenti su Calabria ionica e Sicilia nord-orientale. Rischio nubifragi su messinese ionico, catanese settentrionale, reggino, crotonese, catanzarese e cosentino ionico: per questi settori è stata emanata l’allerta meteo rossa valida per tutta la giornata odierna.
Piogge attese anche su Basilicata (specie settori orientali) e Puglia centro-meridionale.
Più stabile su centro e nord Italia.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/10/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/10/RAFFA-PREVISIONI.jpg”]

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!