ALLUVIONE su Catania, strade come FIUMI in piena: video impressionanti

by Raffaele Laricchia
26 Ottobre 2021 - 14:25

Un nubifragio interminabile sta duramente colpendo Catania da questa mattina: in poche ore sono caduti oltre 100 mm di pioggia (che vanno a sommarsi ai già troppi caduti nei giorni scorsi), capaci di mandare in tilt l’intera città etnea. I cumulonembi che arrivano dal mar Ionio stanno subendo anche l’effetto stau dovuto alla presenza dell’Etna, il quale impone loro un’ulteriore crescita verticale e quindi un’intensificazione delle piogge.

La situazione comincia ad essere molto critica: le strade sono trasformate in fiumi in piena su gran parte della città ed in particolare nei quartieri centrali e settentrionali.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/10/catania1.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/10/catania-alluvione-1.png”]

Allagati bar, negozi, ristoranti, piani terra delle case e scantinati. Le principali vie cittadine sono diventate dei veri e propri fiumi in piena che stanno trascinando via auto e altri oggetti che si trovano per le strade.

Allagamenti a Catania

Fortunatamente non risultano feriti o vittime al momento a Catania. La situazione tuttavia rischia di degenerare considerando che continuerà a piovere ancora per diverse ore con intensità notevole.
Altro video impressionante da Catania:

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/10/catanianubifragio.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/10/catania-maltempo-1.png”]

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!