Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo Protezione Civile domani 28 Ottobre: nuovo peggioramento su Sicilia e Sardegna

Meteo Protezione Civile domani 28 Ottobre: nuovo peggioramento su Sicilia e Sardegna

27 Ottobre 2021, ore 15:10

La giornata di domani vedrà un nuovo sensibile peggioramento atmosferico sulla Sicilia, specie nella seconda parte del giorno. Instabilità attesa anche su bassa Calabria e Sardegna.

Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:

Previsioni meteo Giovedì 28 Ottobre 2021

Precipitazioni:

– da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sardegna orientale, con quantitativi cumulati moderati;

– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto di Sardegna, su Sicilia e Calabria meridionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati, con fenomeni più intensi dal pomeriggio sulla Sicilia sud-orientale.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: senza variazioni significative.

Venti: forti nord-orientali sui settori ionici, con rinforzi di burrasca o burrasca forte dal pomeriggio su Sicilia e Calabria centro-meridionale; localmente forti nord-orientali sul resto di Sicilia e Calabria e sulla Puglia meridionale.

Mari: agitati lo Ionio centro-meridionale e lo Stretto di Sicilia orientale; molto mossi il resto dello Ionio e dello Stretto di Sicilia.