È una mattina dominata dalle nubi su tantissime località italiane da nord a sud, a tratti anche dalle nebbie specie sul versante adriatico e nelle valli, ma le piogge sono circoscritte a poche regioni. Il ciclone, ancora ben visibile a sud-ovest della Sardegna, continua ad innescare rovesci e temporali sulle due isole maggiori e, da poche ore, riesce a traghettare piogge sin verso il Nordovest. Altrove le nubi sono molto sterili.
METEO 10 NOVEMBRE 2021 | Giornata uggiosa su gran parte d’Italia, ma con possibilità di schiarite sulle Alpi, al Nordest e lungo le coste tirreniche di Toscana, Lazio, Campania, Basilicata e Calabria.
Le piogge si concentreranno su Sicilia, Sardegna orientale, Liguria e Piemonte, ma saranno molto forti e a tratti eccezionali solo su aree ristrette (leggi allerta protezione civile). In particolare il rischio di nubifragi e temporali molto intensi (oltre che stazionari e persistenti) riguarda principalmente la Sicilia occidentale, ovvero le province di Trapani, Agrigento e Palermo. Su questi territori sono previsi, già dal pomeriggio, temporali molto intensi in grado di riversare al suolo quantità di pioggia eccezionali (anche oltre 150-200 mm). Parte di questi sistemi temporaleschi raggiungerà la Sardegna orientale, ma con fenomeni decisamente più deboli.
[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/11/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/10/RAFFA-PREVISIONI.jpg”]
I temporali persisteranno sulla Sicilia occidentale fino a tarda sera dopodiché tenderanno a muoversi lentamente verso est attraversando tutta la Sicilia entro domani mattina.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!