Dopo una breve pausa soleggiata nelle prime ore del mattino è tornata l’instabilità sulla Sicilia occidentale, ad opera della depressione situata nei pressi della Sardegna che continua a “iniettare” aria umida e instabile verso le regioni meridionali.
L’arrivo di acquazzoni e temporali nel trapanese è stato accompagnato da una maestosa tromba marina, nata poco a largo della costa siciliana sud-occidentale. Il vortice si è sviluppato a poche centinaia di metri dal litorale di Selinunte, appartenente al territorio comunale di Castelvetrano, nella provincia di Trapani. Notevoli le immagini diffuse da castelvetranoselinunte.it.
La tromba marina ha raggiunto dimensioni ragguardevoli, tanto da essere osservata da diversi chilometri di distanza. Fortunatamente la tromba marina non ha toccato terra e pertanto non ha causato danni a cose o persone.
Il temporale, invece, ha colpito il litorale dove ha scaricato grandine di grosse dimensioni (2-3 cm di diametro) e forti piogge.
Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie più importanti di giornata!