Giorni fa una nave cargo con decine di auto a bordo è giunta nel porto russo di Vladivostok, dopo un lungo viaggio partito dalla Corea del Sud. A causa delle rigide condizioni meteorologiche incontrate nella parte finale le vetture sono state ricoperte da una spessa coltre di ghiaccio, riportando danni anche gravi, sia esterni che interni.
Le immagini, diventate virali nelle ultime ore, sono impressionanti. Gran parte delle automobili sono state praticamente “congelate” per effetto del clima estremamente rigido e ventoso (oltre -19°C): l’acqua del mare sospinta appunto dal vento ha rapidamente congelato ricoprendo le Toyota e le Honda presenti sulla nave.
[youtube v=”WJNiIuLjJVU”]
Il capitano della nave Pyotr Osichansky, 72 anni, ha dichiarato: “È dicembre e il mare è agitato e ventoso. L’acqua schizza a bordo e si trasforma in una spessa crosta di ghiaccio. Quest’anno i venti sono molto più forti del solito.”
Molte persone hanno voluto assistere al sollevamento con una gru delle auto ghiacciate, diffondendo video e immagini davvero singolari.