Home > Meteo News > Tempesta di neve intrappola migliaia di auto in Pakistan, almeno 20 morti

Tempesta di neve intrappola migliaia di auto in Pakistan, almeno 20 morti

8 Gennaio 2022, ore 18:26

Una tormenta di neve ha causato la morte di almeno 21 persone in Pakistan. Migliaia di veicoli sono rimasti bloccati a causa della tempesta nell’area montuosa di Murree, nel nord del paese, per tutta la notte.

Molte autovetture sono state sepolte dalla neve e le temperature sono scese fino a -10° causando la morte per ipotermia di numerose persone.

Le immagini diffuse in rete sono drammatiche. Il ministro dell’Interno pakistano Sheikh Rashid Ahmed ha detto che sono più di mille i veicoli che sono rimasti bloccati dalla neve e ha confermato che le persone sono morte all’interno delle loro auto. Il ministro ha anche invitato la popolazione locale a fornire delle coperte ai turisti bloccati nelle loro auto.

Situata a 45,5 chilometri a nord della capitale Islamabad, Murree è una popolare località invernale che attrae oltre un milione di turisti ogni anno. Le strade che portano alla città sono spesso bloccate dalla neve nel corso dell’inverno. Ahmed ha aggiunto che nella notte sono caduti nell’area oltre 1,2 metri di neve, quindi oggi tutto il traffico in arrivo è stato bloccato. Paramilitari e un’unità militare speciale di montagna sono state inviate in aiuto. Le autorità hanno aggiunto che le operazioni di ricerca e soccorso proseguono.