Una piccola depressione proveniente dalla Francia (e in origine dall’Atlantico) è penetrata nel Mediterraneo arrecando blanda instabilità. Alcune regioni italiane stanno osservando un peggioramento, altre lo vedranno nelle prossime ore: ma in ogni caso sarà un peggioramento davvero blando, con piogge al più deboli e molto disorganizzate.
[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2022/01/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/10/RAFFA-PREVISIONI.jpg”]
Nella notte qualche piovasco ha bagnato la Liguria, mentre attualmente sono interessate dalle precipitazioni Emilia Romagna e Toscana in primis. Nel corso della giornata avremo un graduale miglioramento su Emilia Romagna e Toscana, mentre qualche piovasco interesserà Lazio, Campania e Calabria tirrenica. Isolate pioviggini in Appennino tra Abruzzo e Molise. Più stabile sulle coste adriatiche ed il lato ionico, oltre che su tutto il nord.
Entro tarda sera i fenomeni saranno quasi del tutto esauriti su tutta Italia. Temperature al momento stazionarie.
Un altro peggioramento coinvolgerà l’Italia domani a causa di un fronte freddo proveniente dai Balcani: ci aspettiamo piogge ben più estese e locali acquazzoni su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, il tutto legato a venti sostenuti di tramontana ed un netto calo termico. I fenomeni poi si estenderanno anche a Lazio, Campania, Umbria, Calabria e Basilicata.
Tornerà la neve in Appennino, con fiocchi anche fino in collina sul versante adriatico.
Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie più importanti di giornata!