Una nevicata eccezionale sta colpendo in queste ore Atene. Le spettacolari immagini diffuse dalla capitale greca stanno facendo il giro del web e dei social network.
Purtroppo non mancano i disagi. La nevicata incessante sta portando infatti accumuli notevoli, anche fino a 30-40 centimetri nei quartieri più interni e nella periferia di Atene. Tutta l’Attica è alle prese con interruzioni alla corrente elettrica e gravi problemi alla circolazione stradale.
Leggi anche “Video incredibile dalla Grecia: tornado e neve insieme stamattina alle isole Cicladi“
L’ondata di gelo ha portato alla chiusura del parlamento e delle scuole. Interrotta la circolazione dei treni della metropolitana verso l’aeroporto della capitale e cancellati anche alcuni voli. Secondo Costas Lagouvardos, direttore di ricerca dell’Osservatorio nazionale di Atene, l’ultima volta che la capitale greca aveva affrontato condizioni meteo così pesanti risale al 1968.
Ecco alcune immagini:
Κέντρο , περίπου .
Περίεργη κατάσταση!!!#ΑΘΗΝΑ #Athens #center pic.twitter.com/IzK6Xqpmsm— Vivi114 (@Vivi1146) January 24, 2022
Πετρούπολη, Αθήνα τώρα ????❄️
Μέχρι το πρωί θα έχουμε περίπου 1 μέτρο χιόνι ????Some of you thought Greece doesn’t have a winter ????#χιονοπτωση #χιονι #χιονια #Αθήνα #snowfall #snow #snowday #Athens #Greece pic.twitter.com/6xksdNv0bd
— Malkavian (@Trollm0m) January 24, 2022