Home > Meteo News > Centinaia di valanghe sulle Alpi nel week end: almeno 13 morti

Centinaia di valanghe sulle Alpi nel week end: almeno 13 morti

7 Febbraio 2022, ore 12:36

E’ stato un week end drammatico quello appena trascorso sulle Alpi dove una serie di valanghe hanno ucciso almeno 13 persone.

Un bilancio – purtroppo ancora provvisorio – frutto di decine di valanghe avvenute per la maggior parte in territorio austriaco (dove la neve è caduta abbondante nei giorni precedenti), ma anche in quello svizzero e italiano.

Come dichiarato all’Ansa, dalle autorità tirolesi, in soli 3 giorni sono stati registrati nel Tirolo oltre 100 incidenti legati a valanghe, che hanno richiesto circa 70 interventi di soccorso. Tra Venerdì e Domenica sono morte solo in Austria 9 persone.

Sul fronte italiano, una vittima è stata registrata a Livigno: si tratta di uno snowboader di 23 anni, originario di Breno (BS). Il giovane è stato travolto da una valanga nella mattinata di sabato 5 gennaio, al Carosello 3000.