Home > Salute, scienze e tecnologie > Stormo di uccelli precipita a terra, il video della moria misteriosa che arriva dal Messico

Stormo di uccelli precipita a terra, il video della moria misteriosa che arriva dal Messico

by Francesco Ladisa
16 Febbraio 2022 - 19:31

Un episodio tanto misterioso quanto inquietante si è verificato nei giorni scorsi in Messico, precisamente nella località di Cuauhtémoc, dove un nutrito stormo di uccelli è improvvisamente caduto dal cielo.

Come si vede nel video (diventato virale in rete), centinaia di merli dalla testa gialla si sono schiantati al suolo nei pressi di una casa. Alcuni dopo l’impatto sono riusciti a riprendere il volo, altri sono rimasti sull’asfalto e purtroppo hanno perso la vita.

Ancora ignote le cause del fenomeno. Il luogo è stato ispezionato dalle autorità e da un veterinario zootecnico, che ha ipotizzato un’inalazione di gas tossici da parte dei volatili. Un’altra possibile spiegazione sarebbe l’aumento di tensione delle linee elettriche della zona, che potrebbe aver colpito lo stormo. Le indagini continuano, ma solo l’autopsia dei corpi dei poveri animali potrà dare una risposta.

YouTube video