L’anticiclone delle Azzorre spinge con forza su tutta Italia, tanto che in poche ore è riuscita a spazzar via le correnti più fredde che hanno invaso il Mediterraneo nelle scorse 48 ore. I cieli sono tornati sereni praticamente su tutta la penisola, sebbene sussistano ancora deboli raffiche di maestrale al sud e sul basso Adriatico.
[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2022/02/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/10/RAFFA-PREVISIONI.jpg”]
Fino a venerdì mattina non avremo di che preoccuparci: avremo tempo generalmente stabile e a tratti gradevole grazie all’anticiclone. Da venerdì sera le carte in tavola torneranno a cambiare: l’alta pressione si farà nuovamente da parte e lascerà campo aperto ad un’irruzione fredda polare pronta a regalarci un nuovo episodio invernale, proprio sul finire dell’inverno meteorologico (che come calendario terminerà a fine febbraio).
Venerdì sera arriveranno le prime piogge al nord, specie sul nordest e in Liguria, mentre tra sabato e domenica il maltempo coinvolgerà tutto il centro e il sud apportando fenomeni piuttosto abbondanti soprattutto a ridosso dei monti. La neve tornerà copiosa in Appennino, a tratti fino a quote collinari al centro Italia. Il freddo si farà sentire su tutta Italia (leggi qui maggiori approfondimenti).
Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie più importanti di giornata!