Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Intensa perturbazione in arrivo: avviso di forti venti dall’Aeronautica Militare

Intensa perturbazione in arrivo: avviso di forti venti dall’Aeronautica Militare

by Francesco Ladisa
24 Febbraio 2022 - 13:31

L’alta pressione sull’Italia ha le ore contate e a partire da domani è atteso l’arrivo di un fronte perturbato di origine nord-atlantica che riporterà il maltempo su molte zone della penisola.

Questa perturbazione, accompagnata da aria ben più fredda di origine artica, determinerà piogge, nevicate fino a bassa quota e un netto rinforzo della ventilazione dai quadranti settentrionali.

Leggi anche Ruggito dell’inverno a fine febbraio, tanto maltempo e neve in arrivo

Un avviso dell’Aeronautica Militare è stato emesso infatti per l’arrivo di forti venti a partire dalla serata di domani e poi nella giornata di Sabato, fra Emilia Romagna e Centro Italia. Vediamo il comunicato:

DALLA SERA DI DOMANI, VENERDI’ 25 FEBBRAIO 2022, E PER LE SUCCESSIVE 18-24ORE SI PREVEDE VENTO FORTE DA NORD-EST CON RAFFICHE FINO A BURRASCA SUL SETTORE ORIENTALE DELL’EMILIA-ROMAGNA, IN RAPIDA
ESTENSIONE A TOSCANA, MARCHE E UMBRIA E, TRA NOTTE E PRIMO MATTINO, ANCHE AD ABRUZZO, LAZIO E SETTORI NORD ED EST DELLA SARDEGNA, CON POSSIBILI MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE.

C.N.M.C.A.