La giornata di domani vedrà un peggioramento atmosferico sulle aree più occidentali dell’Italia per l’avvicinamento di una perturbazione atlantica. Previste precipitazioni, localmente intense, sulla Sardegna.
Ecco il bollettino della Protezione Civile:
Previsioni meteo Sabato 12 Marzo 2022
Precipitazioni:
– sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sulla Sardegna, in estensione alla Sicilia occidentale e meridionale, con quantitativi cumulati deboli, generalmente moderati sui settori meridionali e centro-orientali della Sardegna;
– da isolate a sparse, su Liguria centro-occidentale e settori di pianura del Piemonte occidentale e meridionale, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: a quote superiori a 400-500m, sui settori alpini di Piemonte e Valle d’Aosta, con apporti al suolo deboli, moderati a quote superiori.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime in sensibile calo al Nord-Est, marcato su Friuli-Venezia Giulia, con valori bassi al Centro-Nord e localmente al Sud.
Venti: forti sud-orientali con raffiche di burrasca sulla Sardegna, forti orientali sulla Liguria occidentale e localmente sulla Sicilia occidentale e meridionale, in temporanea estensione serale alle coste tirreniche centro-meridionali.
Mari: localmente agitati i settori occidentali del Mar Ligure e del Mar di Sardegna; molto mossi i restanti bacini occidentali e lo Stretto di Sicilia.