La giornata di domani vedrà ancora qualche disturbo sull’area di nord-ovest, mentre sul resto della penisola le condizioni meteo saranno stabili. Venti intensi interesseranno la Sardegna.
Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:
Previsioni meteo Lunedì 14 Marzo 2022
Precipitazioni:
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Liguria, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati;
– da isolate a sparse su Valle d’Aosta, Piemonte, settori occidentali della Toscana e sulla Lombardia nord-occidentale, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: al mattino a quote superiori a 400-600m, su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, con apporti al suolo deboli; quota neve in aumento oltre i 1000m nel corso della giornata.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime in locale sensibile aumento al Centro-Nord e al Sud peninsulare, massime in sensibile aumento sulla Sicilia.
Venti: forti sud-orientali sulla Sardegna, con rinforzi di burrasca sui settori settentrionali ed occidentali; localmente forti sud-orientali su Sicilia meridionale ed occidentale; localmente forti nord-orientali sulla Liguria, con raffiche di burrasca sui settori di Ponente.
Mari: da molto mossi ad agitati il Mar Ligure occidentale, il Mare ed il Canale di Sardegna; molto mossi Stretto di Sicilia, i settori occidentali del Tirreno, il Tirreno settentrionale e i restanti settori del Mar Ligure.