METEO: Sole su tutta Italia, ecco le temperature primaverili previste oggi

by Raffaele Laricchia
24 Marzo 2022 - 7:51

L’anticiclone domina non solo sull’Italia ma su quasi tutta l’Europa centro-meridionale, alimentato da aria mite (in alta quota) proveniente da sud e finanche da nord dove qualche giorno fa aleggiava un campo anticiclonico sulla Scandinavia. Il risultato è una forte stabilità dell’aria che garantisce cieli sereni in ogni angolo della penisola.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2022/02/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/10/RAFFA-PREVISIONI.jpg”]

Le temperature, oggi, saliranno da nord a sud fino a superare il muro dei 20°C in pianura Padana e diverse località del centro e del sud (specie su Toscana, Lazio, Sardegna). Anche sul resto della penisola si notano temperature molto gradevoli, seppur inferiori ai 20°C.

Tra venerdì e sabato avremo un ulteriore aumento termico su tutto lo Stivale, pertanto non escludiamo i primi 22-23°C della stagione su Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Piemonte, Toscana, Lazio, Sardegna.

Il tepore rischia seriamente di lasciar spazio alle umide e instabili correnti atlantiche: giĂ  domenica transiterĂ  una rapida perturbazione al sud, poi toccherĂ  anche al centro e al nord fare i conti con le piogge entro fine mese! Ve ne abbiamo parlato in modo approfondito in questo articolo >>>

Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie piĂą importanti di giornata!