Una blanda perturbazione atlantica situata sul Mediterraneo occidentale si muove pian piano verso est e sembra destinata ad interessare l’Italia nel corso delle prossime ore. Ma ci riuscirà? Solo molto parzialmente secondo le ultimissime elaborazioni dei modelli matematici.
[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2022/02/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/10/RAFFA-PREVISIONI.jpg”]
Le nubi sono in aumento in Sardegna ma le piogge saranno deboli e disorganizzate nel corso della giornata. Un po’ di nubi in arrivo anche in Sicilia e Calabria ma senza piogge. Sul resto d’Italia vivremo una nuova giornata da piena primavera, con temperature massime fino a 20-22°C in tante località della pianura Padana e poi anche in Toscana, Lazio, Campania, Calabria, Puglia, Basilicata.
È in arrivo anche un discreto carico di pulviscolo sahariano sospeso alle medio-alte quote, ben visibile anche dal satellite. Le nubi di sabbia sorvoleranno i cieli delle isole maggiori e della Calabria in giornata.
Domani avremo qualche fenomeno in più al sud, specie su Calabria, Basilicata, Puglia, ma senza fenomeni significativi (si tratterà di pioviggini o brevi piovaschi). Sempre sereno al nord e clima gradevole.
Il vero peggioramento del tempo potrebbe arrivare entro fine mese, come ampiamente discusso in questo articolo.
Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie più importanti di giornata!