Una nuova scossa di terremoto è stata avvertita nettamente nell’area dei Campi Flegrei nella serata di oggi, intorno alle 19:45.
Il sisma, in base alle informazioni preliminari, dovrebbe essere stato di magnitudo 3.5/3.6. Siamo in attesa del dato ufficiale a cura dell’INGV, istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.
Il terremoto è stato percepito da migliaia di persone, soprattutto nella città di Pozzuoli, prossima all’epicentro, ma anche a Napoli città e in diversi altri comuni della zona. Non si segnalano danni a cose o persone.
Il 16 Marzo scorso si era verificata un’altra scossa, magnitudo 3.5, nettamente avvertita dalla popolazione (qui l’articolo).
Consulta la SEZIONE TERREMOTI per rimanere aggiornato su tutte le scosse che avvengono in Italia in tempo reale.