Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: piogge e forti TEMPORALI, il ruggito dell’Atlantico

Meteo: piogge e forti TEMPORALI, il ruggito dell’Atlantico

31 Marzo 2022, ore 9:30

Giornata dal sapore autunnale quest’oggi da nord a sud: le correnti atlantiche stanno imperversando su gran parte della penisola andando ad alimentare una bassa pressione all’interno del Mediterraneo, foriera di nubi, piogge, temporali e venti forti.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2022/02/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2022/03/meteo-RAFFA-NEW.png”]

Il vento di scirocco sta sferzando il sud già dalla tarda sera di ieri con numerosi danni e disagi: è proprio il forte vento che va ad alimentare le precipitazioni più intense e i temporali che stanno interessando le regioni tirreniche. Temporali intensi sono in atto in Campania, specie nel salernitano dove si registrano picchi di pioggia superiori ai 100 mm dalla mezzanotte; situazione analoga tra Liguria orientale e Toscana dove si registrano picchi di pioggia superiori ai 60 mm. 

Il maltempo proseguirà per tutta la giornata odierna sulle regioni tirreniche. Avremo piogge diffuse e locali intensi temporali su Toscana, Lazio, Campania, Basilicata, in estensione a Puglia, Molise, zone interne dell’Abruzzo e delle Marche. Temporali sparsi anche in Sicilia e Calabria. Piogge sparse su Emilia Romagna e Triveneto, mentre avremo un’attenuazione dei fenomeni al nordovest (momentanea).

Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie più importanti di giornata!