Previsioni meteo: nuova perturbazione tra mercoledì e giovedì prima della MITEZZA

4 Aprile 2022, ore 20:30

Dopo la breve tregua di martedì, giorno in cui il Sole splenderà su quasi tutta la penisola, dovremo imbatterci in una nuova rapida ondata di maltempo proprio a metà settimana, tra mercoledì e giovedì.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2022/02/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2022/03/meteo-RAFFA-NEW.png”]

Si tratta di una perturbazione atlantica attualmente situata tra Spagna, Marocco e Algeria: questa depressione si muoverà verso est ed entro mercoledì raggiungerà la nostra penisola. La Sardegna vedrà le prime piogge e qualche temporale tra mercoledì mattina e pomeriggio, poi tra pomeriggio e sera il maltempo si estenderà a Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Campania e Molise. Isolati fenomeni anche in Puglia, mentre locali temporali potranno svilupparsi al nord (specie colline e Alpi).

Piogge totali previste fino a giovedì

Giovedì la perturbazione coinvolgerà in modo più diretto il sud con piogge sparse e locali acquazzoni, mentre gli ultimi fenomeni coinvolgeranno il medio Adriatico (Molise, Abruzzo e Marche). Rapido miglioramento a partire da ovest, mentre splenderà il Sole al nord.
Tra il pomeriggio e la sera di giovedì il tempo migliorerà su quasi tutta Italia grazie al rinforzo dell’alta pressione, che porterà clima mite a partire da venerdì.

Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie più importanti di giornata!