Meteo Protezione Civile domani 6 Aprile: perturbazione con piogge e temporali verso il centro-sud

5 Aprile 2022, ore 14:55

Un piccolo impulso instabile proveniente da ovest interesserà l’Italia centro-meridionale nella giornata di domani apportando fenomeni diffusi, anche a carattere temporalesco, soprattutto sull’area centrale e sul versante tirrenico.

Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:

Previsioni meteo Mercoledì 6 Aprile 2022

Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sardegna, in estensione dal pomeriggio a Toscana centro-meridionale, Romagna, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia settentrionale, settori tirrenici di Basilicata e Calabria e sulla Sicilia centro-occidentale e restanti zone settentrionali, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati, in particolare su Sardegna centro-meridionale, Lazio meridionale, Molise occidentale e Campania settentrionale.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: in locale sensibile diminuzione le massime al Centro peninsulare.

Venti: tendenti a forti occidentali su Sardegna in estensione alla Sicilia occidentale e meridionale con rinforzi serali fino a burrasca.

Mari: da molto mossi ad agitati il Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia ed il Tirreno meridionale settore Ovest; molto mossi il Mare di Sardegna ed i restanti settori centro-meridionali del Tirreno.