Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo Protezione Civile domani 8 Aprile: tempo generalmente stabile, avvisaglie di un peggioramento al Nord

Meteo Protezione Civile domani 8 Aprile: tempo generalmente stabile, avvisaglie di un peggioramento al Nord

7 Aprile 2022, ore 16:50

La giornata di domani sarà caratterizzata da tempo prevalentemente stabile e temperature in aumento. Qualche disturbo interesserà il Nord Italia, specie i settori alpini, per l’avvicinarsi di un impulso freddo di origine artica che colpirà il nord-est nella giornata di Sabato.

Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:

Previsioni meteo Venerdì 8 Aprile 2022

Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutti i settori alpini e su Liguria di Levante, alta Toscana ed Appennino emiliano, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati sulla Valle d’Aosta.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: in generale e localmente sensibile aumento su tutto il Paese.

Venti: forti sud-occidentali, con raffiche di burrasca, su Liguria di Levante, Emilia-Romagna e Marche; localmente forti sud-occidentali sulle restanti aree centro-meridionali, con raffiche di burrasca sui crinali appenninici; localmente forti di Favonio sui settori alpini occidentali.

Mari: agitato il Mar Ligure; molto mossi i restanti bacini occidentali e lo Ionio; moto ondoso in attenuazione su Ionio e Stretto di Sicilia.