L’anticiclone domina su tutta Italia e regalerà una nuova giornata stabile e mite. Rispetto a ieri le temperature aumenteranno ulteriormente da nord a sud grazie alla risalita di aria più tiepida dai quadranti meridionali.
[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2022/02/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2022/03/meteo-RAFFA-NEW.png”]
L’avvezione mite nordafricana sarà ricchissima di polvere sahariana alle medio-alte quote, ben visibile già questa mattina dalle immagini satellitari. Le nubi di polvere desertica sorvoleranno principalmente le regioni tirreniche e le isole maggiori, ma tenderanno pian piano a diffondersi su buona parte dei cieli italiani.
Il tempo tuttavia sarà stabile e il Sole riuscirà ugualmente a filtrare attraverso la polvere sahariana. Al più noteremo un po’ del tipico “cielo sporco” che andrà a creare una cappa da nord a sud. Le temperature saliranno nettamente fino a sfiorare i 23-24°C in pianura Padana e sulle regioni tirreniche.
Il bel tempo persisterà fino a sabato, dopodiché diventa sempre più probabile un peggioramento tra Pasqua e Pasquetta ad opera di correnti molto più fredde provenienti dai Balcani (ve ne abbiamo parlato in questo articolo).
Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie più importanti di giornata!