La giornata di domani vedrà ancora una situazione stabile sull’Italia, a parte qualche locale precipitazione sui settori montuosi del Triveneto e sulla Sicilia. Temperature ancora miti grazie all’alta pressione di matrice africana.
Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:
Previsioni meteo Venerdì 15 Aprile 2022
Precipitazioni:
– sparse dal pomeriggio, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia sud-orientale, in estensione dalla serata al resto della Sicilia e alla Calabria meridionale, con quantitativi cumulati deboli;
– isolati rovesci ad evoluzione pomeridiana sui settori alpini di Veneto e Friuli Venezia Giulia e sui rilievi del Trentino,con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: forti dai quadranti orientali con rinforzi di burrasca sui settori meridionali e orientali della Sicilia, fino a burrasca forte sui rilievi; inizialmente forti nord-orientali sulla Sardegna meridionale, in attenuazione.
Mari: agitato lo Stretto di Sicilia e lo Ionio meridionale; molto mossi il Canale di Sardegna, il Mar di Sardegna al largo, il Tirreno meridionale settore ovest e lo Ionio centrale.