Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: ritorna il bel tempo ma solo per poco, cambia tutto nei prossimi giorni!

Meteo: ritorna il bel tempo ma solo per poco, cambia tutto nei prossimi giorni!

19 Aprile 2022, ore 9:48

L’alta pressione sta tornando momentaneamente a rivestire l’Italia, regalando una giornata complessivamente stabile e più gradevole. Le minime sono risultate piuttosto basse da nord a sud, a causa del residuo ristagno dell’aria fredda arrivata nei giorni scorsi, ma ora le correnti artiche si ritireranno rapidamente lasciando spazio ad un clima più tiepido e consono al periodo.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2022/02/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/10/RAFFA-PREVISIONI.jpg”]

Quest’oggi ci aspettiamo cieli generalmente sereni al nordovest e sul lato tirrenico, mentre qualche nube in più si affaccerà sui settori adriatici. Non escludiamo qualche isolato rovescio pomeridiano lungo l’Appennino.

Il bel tempo, tuttavia, avrà breve durata: da domani le condizioni meteorologiche torneranno a peggiorare partendo dal nordovest, dopodiché le perturbazioni atlantiche prenderanno il sopravvento su gran parte d’Italia regalando un discreto periodo piovoso ma al tempo stesso con temperature nella norma grazie alle correnti di scirocco. 
Il nord ed il versante tirrenico saranno i bersagli principali delle perturbazioni atlantiche fino al termine della settimana: la pioggia tornerà a bagnare regioni a lungo dimenticate dal maltempo e duramente provate dalla siccità: Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Toscana ed Emilia potrebbero registrare accumuli di tutto rispetto nei prossimi 4 giorni:

Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie più importanti di giornata!