La forte scossa di terremoto magnitudo 6.0 (dato INGV) avvenuta nella tarda serata di ieri in Bosnia ed Erzegovina ha causato diversi crolli e lesionato numerosi edifici, provocando anche un morto e alcuni feriti, secondo quanto riportano le autorità locali.
Una donna di 28 anni, ferita a Stolac quando un sasso è caduto sulla sua casa, è morta in un ospedale della città vicino a Mostar. Diverse altre persone sono rimaste lievemente ferite, compresi i membri della famiglia della vittima. Danni materiali, in particolare crepe e crolli di muri, sono stati segnalati dalle autorità e dalla protezione civile di Stolac, ma anche di Ljubinje e Mostar, fra le località più colpite dal sisma.
Il terremoto – ricordiamo – è stato avvertito distintamente anche in Italia, specialmente nelle regioni adriatiche e in particolar modo in Puglia. Sul territorio italiano non si registrano danni.
Consulta la SEZIONE TERREMOTI per rimanere aggiornato su tutte le scosse che avvengono in Italia in tempo reale.