Le correnti atlantiche che negli ultimi giorni hanno riportato un po’ di pioggia al nord e sul lato tirrenico stanno pian piano scemando sotto la spinta dell’anticiclone. I cieli, stamattina, si presentano sereni su gran parte del sud e del centro, mentre il nord fa ancora i conti con piovaschi sparsi e qualche temporale (perlopiù sui settori alpini e prealpini).
[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2022/02/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2022/03/meteo-RAFFA-NEW.png”]
Nel corso di oggi avremo instabilità sparsa sul Triveneto e lungo l’arco alpino, nonché a macchia di leopardo anche sull’Appennino centro-settentrionale. Addensamenti residui su Liguria, Piemonte e Lombardia con piogge deboli e rare.
Sul resto d’Italia poco da dire: avremo cieli quasi sempre sereni, con qualche addensamento sui monti e le colline ma senza fenomeni.
Le temperature saranno gradevoli su tutto il centro ed il sud, con picchi fino a 23-24°C. Solo al nord avremo clima leggermente più fresco a causa della nuvolosità diffusa. Tuttavia, entro domani, la colonnina di mercurio tornerà a salire anche sul settentrione fino a riportarsi oltre i 20°C.
Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie più importanti di giornata!