L’alta pressione pian piano prende pieno possesso del Mediterraneo, come si evince dallo scatto satellitare che ci mostra lo Stivale quasi sgombro da nubi. Isolati addensamenti qua e là sono più che altro sacche di umidità della notte riuscite a condensare in nubi basse o qualche isolato banco di nebbia, ma saranno rapidamente spazzate via dal Sole nel corso della mattina.
[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2022/03/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2022/04/rafa1.jpg”]
Le temperature aumenteranno un po’ ovunque, soprattutto al nord e sul lato tirrenico dove ci aspettiamo massime fino a 23-25°C. Leggermente più fresco sul lato adriatico grazie alla presenza di venti marittimi di debole entità.
Nonostante la pressione in rinforzo sarà possibile imbattersi in isolati fenomeni durante il tardo pomeriggio: ci riferiamo principalmente alle colline e ai monti del nord, specie di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino, Lombardia, Emilia Romagna. Su queste regioni potrebbero svilupparsi acquazzoni sparsi e brevi temporali.
L’anticiclone resisterà fino a sabato mattina, dopodiché dovremo fare i conti con un graduale peggioramento del tempo che sfocerà, nei primi giorni di maggio, in un periodo ricco di acquazzoni e temporali da nord a sud! Ve ne abbiamo ben parlato anche in questo articolo.
Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie più importanti di giornata!