Meteo: la settimana parte tra Sole e temporali, i dettagli

by Raffaele Laricchia
2 Maggio 2022 - 8:42

È un inizio di settimana stabile per alcune regioni, instabile per altre: l’Italia si trova in questo momento sotto l’influenza di correnti più fresche provenienti dall’Europa centrale che hanno riportato un po’ di acquazzoni e temporali dapprima al nordest e al centro ed ora anche su alcune località del sud.
Dal satellite si nota la presenza di nubi e instabilità sul medio-basso Adriatico, dove da diverse ore si susseguono anche isolati forti temporali.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2022/03/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2022/04/rafa1.jpg”]

Nel corso della giornata odierna avremo modo di osservare instabilità anche su altre regioni: i tipici rovesci o temporali pomeridiani coinvolgeranno gran parte delle aree interne del centro, oltre che Puglia e zone interne di Campania, Basilicata e Calabria settentrionale. Instabilità sparsa e intermittente anche al nord, sia sull’arco alpino che in pianura Padana (sebbene con accumuli di poco conto).

Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie più importanti di giornata!