Volo da incubo per 200 passeggeri ed equipaggio a bordo quello vissuto nella giornata di Domenica 1 Maggio in India, su un Boeing 737 della compagnia SpiceJet, partito da Mumbai e diretto a Durgapur.
Dopo una prima parte di volo estremamente tranquilla, l’aereo ha incontrato una intensa turbolenza a circa 30 minuti dall’atterraggio, che lo ha letteralmente sballottato, facendo vivere così momenti di panico e terrore. Diverse persone, almeno 17, hanno riportato ferite, in alcuni casi anche gravi.
«Non so se abbiamo volato in una tempesta, ma l’aereo ha cominciato a rimbalzare su e giù e di lato. Il Boeing 737 andava su e giù come una palla di gomma. Sembrava di essere lasciati cadere da un palazzo di 100 piani e poi essere sbalzati a quelle altezze in pochi secondi. Ho stretto la cintura di sicurezza e mi sono tenuto stretto alla maniglia del sedile», ha raccontato un passeggero a bordo.
«Ho visto i passeggeri, che forse si erano dimenticati di allacciare le cinture, rimbalzare su e giù dai loro posti e colpire i contenitori dei bagagli in alto. Alcune persone hanno cominciato a pregare», ha aggiunto.
11 persons ‘severely injured’ in SpiceJet Mumbai-Durgapur flight turbulence; DGCA to probe incident @flyspicejet @DGCAIndia #SpiceJet #DGCA #Mumbai #Durgapur #MumbaiDurgapurFlight #Flight #Viral #Trend #flightaware #India #Airlines pic.twitter.com/0qfZrmoVl7
— Free Press Journal (@fpjindia) May 2, 2022