Meteo: peggioramento in atto, rischio TEMPORALI oggi su alcune regioni

5 Maggio 2022, ore 9:48

Il satellite parla chiaro: il tempo è in netto peggioramento nel Mediterraneo grazie alla formazione di una vasta depressione nei pressi delle coste nordafricane, alimentata da una massa d’aria fresca proveniente dal nord Atlantico.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2022/03/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2022/04/rafa1.jpg”]

Un tappeto di nubi sta avvolgendo buona parte della penisola, in particolare centro e nord Italia, sebbene le precipitazioni risultano ancora sparse e deboli. Solo sul Piemonte troviamo maggior instabilità.
Nelle prossime ore il tempo peggiorerà nettamente su tutto il nordovest, in particolare su Piemonte e Valle d’Aosta dove saranno possibili temporali localmente intensi.

Rovesci e temporali sparsi in Liguria, Lombardia e, entro sera, anche su Toscana, Marche, Umbria, Lazio. Maltempo presente in Sardegna, mentre sul resto d’Italia avremo tempo più stabile sebbene contraddistinto da tante nubi in cielo.

Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie più importanti di giornata!