L’alta pressione è sempre più protagonista nel Mediterraneo e lo sarà per quasi tutta la settimana come già anticipato in questo articolo. Oltre al bel tempo ci aspetta anche un sensibile aumento delle temperature da nord a sud, ma in maniera più incisiva in pianura Padana dove vivremo un anticipo d’estate senza se e senza ma.
[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2022/03/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2022/04/rafa1.jpg”]
Già oggi assaporeremo le prime temperature tipiche di giugno o luglio: su basso Veneto, bassa Lombardia, Emilia potremo sfiorare i 28-29°C nel pomeriggio. Valori simili in Piemonte e basso Friuli. Leggermente meno caldo al centro e al sud dove avremo anche qualche nota instabile pomeridiana: ci riferiamo a isolati temporali che potranno interessare colline e rilievi di Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania, Molise, Abruzzo, Lazio e Sardegna. Qualche fenomeno possibile anche sulle Alpi.
Il bel tempo proseguirà fino a venerdì, poi tra sabato e domenica qualcosa cambierà certamente al nord. Un lieve indebolimento dell’anticiclone permetterà l’ingresso di aria più instabile che produrrà temporali localmente intensi dapprima sulle Alpi e successivamente anche in pianura Padana. Le temperature non ne risentiranno, tanto che proprio nel week-end potremo sfiorare i 31-32°C!
Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie più importanti di giornata!