L’anticiclone si rafforza sempre più su tutta Italia, tanto da determinare condizioni meteorologiche tipicamente estive. I cieli sono sereni quasi ovunque, eccetto qualche nube bassa a ridosso delle coste tirreniche, mentre le temperature crescono senza freni soprattutto al nord.
[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2022/03/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2022/04/rafa1.jpg”]
Oggi sarà un’altra giornata molto stabile e piuttosto calda per il periodo. I cieli saranno sereni su tutta la penisola, mentre le temperature massime sfioreranno i 29-30°C in pianura Padana e nelle aree interne del centro e del sud. I picchi più alti saranno raggiunti su bassa Lombardia, Emilia, basso Veneto, Friuli, Umbria, zone interne del Lazio e della Toscana, Tavoliere delle Puglie, Basilicata e zone interne della Sardegna. Sulle coste soffierà una fresca brezza.
Il caldo persisterà anche nei prossimi giorni, seppur in un contesto leggermente più movimentato grazie al ritorno dei temporali, come approfondito in questo articolo.
Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie più importanti di giornata!