Home > Meteo News > Alluvione nello stato indiano dell’Assam: morti e dispersi, un treno ribaltato dalla furia delle inondazioni

Alluvione nello stato indiano dell’Assam: morti e dispersi, un treno ribaltato dalla furia delle inondazioni

17 Maggio 2022, ore 11:51

Gravi inondazioni e frane provocate da piogge torrenziali hanno colpito nei giorni scorsi lo stato indiano dell’Assam, come vi abbiamo documentato in questo precedente articolo.

Oltre 2 milioni di persone in 24 distretti tra cui Cachar, Charaideo, Darrang, Dhemaji, Dibrugarh e Dima-Hasao sono state colpite da piogge alluvionali. Secondo gli ultimi aggiornamenti sono 8 le vittime, ma ci sarebbero anche dei dispersi. Il bilancio potrebbe dunque peggiorare.

Impressionanti le immagini che arrivano dalla stazione ferroviaria di Haflong, nel distretto di Dima Hasao, che è stata completamente inondata dalle forti piogge e da smottamenti di fango. Un treno, come vediamo, si è ribaltato. Fortunatamente al momento dell’incidente il mezzo era vuoto e non ci sono state vittime. Un altro treno è rimasto bloccato e i passeggeri sono stati tratti in salvo. Forti le ripercussioni sui trasporti in molte zone dello stato dell’Assam.