Servirà a ben poco la brevissima “rinfrescata” in arrivo tra domani e giovedì lungo le regioni adriatiche e al sud. Le temperature scenderanno di alcuni gradi e soffierà un modesto vento di maestrale, ma già si intravede un nuovo rinforzo dell’anticiclone su tutta Italia tra venerdì e domenica, capace di far impennare ancor di più le temperature.
[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2022/03/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2022/04/rafa1.jpg”]
Il caldo diverrà a tratti intenso e afoso, come se ci trovassimo nel pieno dell’estate. Sarà la pianura Padana a risentire maggiormente degli effetti del caldo anticiclone africano: le temperature schizzeranno, tra venerdì, sabato e domenica, sin verso i 33-35°C con qualche picco isolato di 36°C. Non molto lontane le temperature massime previste nelle aree interne del centro e del sud (fino a 32-33°C). Anche in Sardegna si prospettano picchi di 35°C nell’entroterra.
Eloquenti le temperature massime previste sabato:
Queste le temperature massime previste domenica:
Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie più importanti di giornata!