Il satellite parla chiaro mostrandoci a pieno l’anticiclone africano ben disteso sul Mediterraneo. Quasi tutta Italia è sgombra da nubi ed il clima si presenta particolarmente caldo per il periodo, specie lungo le regioni adriatiche e al nord.
[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2022/03/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2022/04/rafa1.jpg”]
Anche oggi faremo i conti con una giornata tipica di giugno, con tanto Sole e temperature massime fino a 30°C in pianura Padana e 27-28°C lungo il versante adriatico e le aree interne del lato tirrenico. Tuttavia dobbiamo evidenziare la possibilità di instabilità pomeridiana, relegata alle aree interne e collinari del centro e del sud.
Non escludiamo fenomeni a tratti intensi con grandine e colpi di vento su Appennino abruzzese e molisano, zone interne della Puglia, della Basilicata e della Calabria settentrionale. Il tutto avrà breve durata ed in serata tornerà il cielo sereno.
L’alta pressione avvolgerà l’Italia per tutta la settimana, come già anticipato in questo articolo.
Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie più importanti di giornata!